11.08.2016

The breakfast roundup - Tutto sulla colazione



Hello readers,
welcome back to my favorite series: the breakfast roundup!
For those of you who don't know this series, go check the previous episode HERE
This series is all about my favorite meal and I share with you my latest recipes, but also the tasty breakfasts I had the chance to try while travelling or at work. Have fun reading!

Ciao a tutti,
bentornati alla mia serie preferita: il breakfast roundup!
Per chi di voi non avesse seguito la prima puntata, potete leggere tutto QUI.
Questa serie è interamente dedicata al mio pasto preferito, e contiene le fotografie delle mie ricettine ma anche delle colazioni fantastiche che ho avuto modo di provare durante i miei viaggi. Buona lettura!


The salty breakfast: As you all know, Italians love to wake up to a sweet breakfast, mainly including cappuccino and croissant. However, thanks to ToneItUp, my boydriend and I decided to try a tasty sandwich with wholegrain bread, avocado, egg white frittata and carrots. It was amazing!

La colazione salata: Come tutti voi, anche io, da buona italiana, amo la colazione dolce. Nonostante ciò, grazie a ToneItUp, io ed il mio ragazzo abbiamo deciso di sperimentare e provare questo sandwich buonissimo, a base di pane integrale, avocado, frittata di bianco d'uovo e carote. Fantastico!


The hotel breakfast: I love having breakfast while travelling. I allow myself to try a little bit of everything. From yogurt and granola, to mixed juices, toasts with amazing jams. This was in London two weeks ago.

La colazione dell'hotel: Chi non ama fare delle immense colazioni in viaggio? Io impazzisco per le colazioni degli hotel e amo provare un po' di tutto. Dallo yogurt con la frutta e la granola, ai toast con tutte le marmellate e creme possibili, ai buonissimi succhi di frutta misti. Quella nella foto è la colazione del mio weekend a Londra due settimane fa.


Smoothies: Especially in summer, when you crave for cold drinks right from when you wake up in the morning, smoothies happen to be one of my favorite! I love to store them in glass jars and bring them to work for a mid-morning snack as well!

Gli Smoothies: Perfetti l'estate, quando si ha voglia di qualcosa di fresco già dal primo mattino, gli smoothies sono diventati pian piano un mio drink preferito. Questa è una versione autunnale. Amo conservare i miei smoothies nei vasetti di vetro e portarli in ufficio anche per uno snack di metà mattina.


American/weekend breakfast: pancakes (here) and French toasts (pictured above) are America's favorite! I started making pancakes when I started to work out on a regular basis, using egg white and banana or even adding plant-based protein powder (I use Perfect Fit). Same for the French toasts. And I love love love them, especially on those cozy Sunday mornings!

Colazione americana/del weekend: i pancake e i French toasts (foto iniziale) fanno parte della tradizione della colazione domenicale americana. Ho iniziato a riscoprirli (dopo il mio anno all'estero) quando ho cominciato ad allenarmi regolarmente, quando ho iniziato a prepararli con bianco d'uovo, banana e proteine vegetali in polvere (io uso Perfect Fit ). Li adoro!



Exotic breakfastThis is the most amazing breakfast I had while travelling in Sri Lanka this past August. Fresh fruit, curd and treacle (using buffalo milk curd, which is very thick and stored by the locals in terracotta vases), toasts and jam, fresh juice and coffee. Oh sometimes king coconut, which it is believed to give strength in the morning!
I just couldn’t wait until breakfast as I knew it was going to be one of the most amazing moments of the day: facing the ocean and overlooking at the fishermen folding their full nets.

La colazione esotica: Questa è la foto della mia colazione preferita di quando ho viaggiato in Sri Lanka ad agosto. Ogni mattina non vedevo l'ora di gustare dei succhi di frutta fresca, mix di frutta locale, curd di bufalo e treacle (melassa), toast e marmellata e caffè bollente! Che bellezza! Molti amano anche il cocco reale (o king coconut), mangiato dai locali per ricevere l'energia necessaria per affrontare il caldo e l'umidità dell'estate!

Tutte le fotografie di questo post sono mie, come le opinioni riportate. Questo post non è sponsorizzato.
All pictures shown in this post are mine, as well as all opinions and reviews. This post is not sponsored.

No comments:

Post a Comment