All about pumpkins

12:29 PM



Hello readers,
as for many fall means pumpkin-everything (recipes, Halloween, colors..), I am back with an old article with interesting info on this amazing food, as well as some advices on how to cook it! (Plus pictures of the amazing recipes I tried since I joined ToneItUP)!

Buongiorno a tutti,
dato che per tante persone autunno significa ZUCCA, vi ripropongo un vecchio post del blog, rivisitato con l'aggiunta di nuove fotografie (incluse quelle delle ricette pazzesche che ho provato da quando sono ufficialmente diventata una ToneItUp member)!
Per i lettori italiani, vi consiglio di informarvi sulla fiera Di Zucca in Zucca 2016 e di leggere qui le caratteristiche di tutti i vari tipi di zucca!




Did you know that pumpkins only have 17 calories for 100g of pulp? They are perfect if you are on a diet!!

Yes, the super interesting thing about pumpkins is that they fill your stomach in a surprising way, but however have very low calories attached! Go ahead and add this amazing vegetable to your soups, salads and snacks, completely guilt-free!


Sapevate che le zucche hanno solo 17 calorie per 100g di polpa? Sono perfette se siete a dieta!

Esatto, sorprendentemente, la zucca è in grado di dare un gran senso di sazietà, ma allo stesso tempo di avere un bassissimo apporto calorico. Potrete così aggiungerla alle zuppe, sgranocchiarla come snack o accompagnare carne e pesce, senza sentirvi affatto in colpa!


Moreover, this vegetable is filled with interesting active ingredients. Among the amazing properties of this vegetable include:
  • Anxiety and insomnia treatment (They help you relax, especially pumpkin seeds)
  • Anti-oxidant (also for your skin! Try a pumpkin face mask)
  • Diuresis (they are super rich in water) and detox
  • Blood circulation
  •  Anti-inflammatory power
  •  Fight heart-related diseases, thanks to Omega 3 and beta-carotene.
Inoltre, questo ortaggio è ricchissimo di principi attivi. Tra le sue proprietà ci sono:

  •  Anti-ansia e trattamento dell’insonnia. Anche i semi aiutano molto nel relax
  • Antiossidante (anche per la pelle! Avete mai provato una maschera alla zucca?)
  • Diuretico (è ricchissima di acqua) e disintossicante
  • Circolazione
  • Anti infiammatorio
  •  Prevenzione delle malattie cardiovascolari, anche grazie al beta carotene e Omega3.

Moreover you can eat pumpkin peel, which is very effective in fighting fungus and bacteria development in your organism. 
I suggest you bake some peel (after carefully rinsing it) on a baking sheet with extra virgin olive oil, salt, pepper and rosemary! (Bake time approx. 20 min at 175 C). 
Another idea could be to bake your pumpkin slices with the peel on, cover them with a baking sheet or aluminum foil to prevent them from drying out and then enjoying them altogether!

Anche la buccia della zucca è commestibile! Ed è molto indicata per aiutare l’organismo a combattere funghi e batteri. 
Vi consiglio di lavarla bene e disporla su una placca da forno ricoperta di carta. Aggiungere sale, pepe e un filo di olio e rametti di rosmarino e cuocere in forno a 175 gradi per una ventina di minuti.
Un’altra possibilità è di cucinare direttamente la zucca a fette con la sua buccia! Ricoprite le fette con carta da forno o alluminio per evitare che si secchino!


ENJOY YOUR PUMPKIN TIME LOVELY READERS!!
GODETEVI QUESTO PERIODO DELLA ZUCCA!!!



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