5.24.2016

The breakfast roundup



Hello readers,
I haven’t posted for a while, busy moving and at work, but the good thing is that I am back and summer is slowly approaching (and I can’t wait!).
Today I am launching a new series: the breakfast edition. Breakfast is by far my favorite meal of the day. I could spend hours sipping hot coffee, and spreading jam or honey on warm bread slices!
So I am posting a roundup of my recent breakfasts at home, while travelling in Italy, at the bar and while in Spain, plus, I am posting the recipes of the ones I made at home!

Buongiorno a tutti!
Non ho postato per un sacco di tempo e mi scuso per questa lunga pausa, ma il trasloco e il lavoro mi hanno tenuta abbastanza impegnata! La good news è che sono tornata e che da oggi inizio una nuova serie: the breakfast roundup. La colazione è decisamente il mio pasto preferito e se fosse per me passerei ore ogni mattina a sorseggiare caffè bollente e a spalmare marmellatine e i mieli più ricercati su delle fette di pane tostato ancora caldo! (Ho l’acquolina al solo pensiero!).

Così ho deciso di postare un bel po' di fotografie delle mie colazioni a casa, viaggiando in Italia e di quando sono stata in Spagna un mesetto fa. Sotto le foto trovate anche le ricettine delle mie colazioni preferite!!



The Italian Classic: the cappuccino!

Generally speaking Italians have a super quick cappuccino at the bar counter, coupled with a jam/chocolate/cream croissant. Since I am a cinnamon lover and I am a little intolerant to milk, I usually opt for soy milk cinnamon cappuccino! Plus, who doesn't like pain au chocolat? Well, Princi, a renowned bar in Milan, gives a little piece of pain au chocolat to everyone with the morning coffee!

Come ben sappiamo noi italiani, non c'è nulla di meglio di un cappuccino schiumoso al bar la mattina prima di andare al lavoro. Io però, oltre ad essere un po' intollerante al latte, sono anche una grandissima amante della cannella. Perciò opto per il cappuccio di soia (con tanta schiuma) e aggiunta di cannella. La brioche tradizionale alla marmellata/miele/cioccolato o crema la sostituisco con il mini pezzettino di pain au chocolat che da Princi a Milano servono insieme al caffè la mattina presto!


The BIG healthy breakfast

This version of the big breakfast is perfect for those who like to sleep in on Saturday or Sunday mornings. I go for it during the weekends before my spin class at 11. It includes fresh fruit, cereals/oats/granola depending on the bar you go to, yogurt and liquid dark chocolate (YES!!!). The one in the picture is from the amazing bar chain Cioccolati Italiani.

Adoro questa versione della colazione dei campioni. E' perfetta per chi ama svegliarsi tardi il sabato e la domenica, o per chi, come me, quando rimane a Milano il weekend, è alla ricerca di una colazione bomba pre-spinning! 
Da Cioccolati Italiani, uno dei miei bar preferiti, include frutta fresca, yogurt, cereali/avena o granola, e un piccolo bricco di cioccolato fondente liquido! Una bomba!

My own

This is one of my favorite versions of a quick homemade breakfast: cold soy milk (I always go for organic soy milk), 2 weetabix, dried grapes, dark chocolate (70% cocoa), and honey! I like to couple it with either some breakfast tea (I love caramel tea) or hot moka coffee.

Questa è una delle mie colazioni preferite da fare a casa quando si è di fretta ma non si vuole fare a meno di godersi il miglior pasto della giornata: latte di soia freddo di frigorifero (io scelgo sempre soia biologica), 2 weetabix, uvetta o uva secca (nella foto uva gigante cilena), pezzetti di cioccolato fondente 70% e miele. Poi ovviamente caffè caldo di moka (si, io sono una moka lover) oppure te (adoro quello al caramello!).


The hotel edition

Who resists to a fancy and super large hotel breakfast? Not me! The one pictured is from Palace Hotel in Desenzano del Garda and includes fresh fruit, a slice of strudel (typical dessert from Germany, Austria and Norther Italy), and chocolate filled croissant. Hot coffee and fresh orange juice were included of course :)

Chi sa resistere alla mega colazione degli hotel? Di certo non io. Nella foto la colazione del mio weekend al Palace Hotel di Desenzano: frutta fresca, croissant al cioccolato, fetta di strudel caldo e ovviamente spremuta di arancia fresca e caffè bollente!


My own #2

This is another version of my typical home made breakfast (yes, my daily breakfast before work looks exactly like this).
Bread slices with honey and almonds, and home made jab (in this case orange jam/marmelade), Greek yogurt (in this case blueberry) with dried fruit or coconut flakes, apple juice (I always go for organic) and hot tea or coffee!

Questa è un'altra versione della mia colazione casereccia. 2 fette biscottate, una al miele e mandorle e una alla marmellata fatta in casa. In questo caso di arance. Yogurt greco con frutta secca o fiocchi di cocco (in questo caso yogurt ai mirtilli), succo di mela (biologico) e caffè o te!


The airport edition

When I need to catch an early morning flight I always start my day with a quick coffee at home and I opt for a larger breakfast once at the airport. This is from the La Coruna airport about a month ago and it includes an Americano coffee, fresh fruit with Greek yogurt and honey, and a almond cream pie.

Quando mi capita di viaggiare e prendere aerei la mattina presto, inizio la giornata con un caffè veloce a casa e aspetto di essere in aeroporto per concedermi una bella colazione. Quella nella foto è la colazione dell'aeroporto di La Coruna, durante un mio viaggio un mesetto fa: caffè americano, frutta fresca con yogurt e miele e una sfoglia con mandorle e crema!


The Spanish breakfast

This breakfast was truly amazing! We had a late breakfast at Pandelino in La Coruna, with American coffee, yogurt, granola and red berries, toasted wholegrain bread slices with the very typical tomatoe sauce with extra virgin olive oil (Tostada aceite y tomate). My sister opted for pancakes, herbal infusion tea and home made jam!

Questa sì che è stata una colazione top! Da Pandelino, a La Coruna abbiamo ordinato uno yogurt con granola e frutti rossi, caffè americano, la tipicissima salsa di pomodoro con olio d'oliva da spalmare sul pane integrale tostato e caldissimo (Tostada aceite y tomate). La mia sorellina ha ordinato pancake,marmellata fatta in casa e infuso di erbe.

****************************************************************

Now, what is your favorite breakfast? What do you eat to get ready for a long work day?

Adesso tocca a voi! Cosa mangiate la mattina prima del lavoro? E durante i weekend quando avete tutto il tempo per rilassarvi??

No comments:

Post a Comment