9.03.2015

Moroccan mint syrup and end-of-summer popsicles - Sciroppo alla menta marocchina e ghiaccioli di fine estate



If you have been in Morocco, you surely remember the taste and amazing smell of Moroccan mint tea. For some unknown reasons, even when you purchase the same tea pot and you precisely follow the original recipe; Moroccan min tea never tastes the same ad in Morocco. Well, I am a big fan of Moroccan mint tea and today’s recipe reminds me of that so much (even if does not contain tea at all!!). Plus, it is perfect if, as in my case, your balcony is filled with mint plants you have grown during summer!
In addition to the syrup, I will show you how to make super easy end of summer popsicles to satisfy your sweet tooth! 
*** 
Se siete stati in Marocco, avrete sicuramente ben in mente il profumo inebriante e il sapore eccezionale del te alla menta marocchino. Tornata da entrambi i miei viaggi in questo paese favolo ho riprovato a farlo ma, per qualche misterioso motivo, anche utilizzando la teiera tradizionale, comprando il tè nei mercati del posto e seguendo alla lettera la ricetta, non sono mai riuscita a ricreare perfettamente quel gusto e quei profumi.

La ricetta di oggi ricorda molto questa bevanda fantastica, anche non contenendo affatto il tè: provare per credere. Inoltre è perfetta per chi, come me, ha il balcone di casa pieno di menta cresciuta durante l’estate!
Vi mostrerò anche come fare dei semplicissimi ghiaccioli di fine estate per soddisfare la vostra voglia di dolce in ogni momento della giornata!