11.30.2015

Curiosity of the week: Salad before meals - Curiosità della settimana: Insalata ad inizio pasto

Dear readers,

welcome back to the Curiosity of the week series!

Due to the freshness of their ingredients and their large quantity of water, green salads are a summer favorite. However, their consumption should be part of our daily habits, during any time of the year. Another common practice is the one of having a salad a side dish. This choice is explained by its ability to go along very well with heavy main courses, like roasted meat or fat poultry or lasagna! In spite of these common ways to consume salads, nutritionists and doctors suggest to have a salad as a starter in every meal, for multiple reasons, let's check them out!


Cari lettori,

Bentornati alla Curiosità della settimana!

Generalmente siamo più abituati a consumare insalata durante il periodo estivo, perché, grazie alla sua freschezza e abbondante quantità di acqua, ci aiuta a combattere il caldo e a ripristinare i liquidi. Eppure, i nutrizionisti consigliano un abbondante consumo di verdure (anche a foglia verde) durante tutto l’anno. Un altro errore abbastanza comune è di servire l’insalata come contorno, perché aiuta a “sgrassare” i piatti pesanti, soprattutto a base di carne o carboidrati.

Ma vediamo insieme perché sarebbe meglio mangiare un bel piatto di insalata all’inizio del pasto!





Slower digestion – less bloating and fat absorption. Thanks to the large quantity of fibers contained in green leaves, as well as other vegetables, eating a salad before a meal, it works as a “cage”, capturing the food eaten during the meal and slowing down the digestion process. Such slowed digestion helps decreasing the absorption of the meal, and helps reducing bloating.

Digestione più lenta Minore assorbimento dei cibi e senso di gonfiore. La grande quantità di fibre contenute nella verdura verde (e anche nel resto della verdura) crea una corta di gabbia, in cui viene imprigionato il cibo che ingeriamo durante il pasto. Questo processo rallenta la digestione, riduce l’assorbimento del cibo ingerito e mitiga il senso di gonfiore post-pasto.


Quick nutrients’ intake. As we all know very well, vegetables are rich of nutrients, such as vitamins, anti-oxidants, minerals etc. Eating a salad with an empty stomach and as a first thing will thus allow our body to have all such nutrients readily available.

Migliore assunzione dei principi attivi. Come ben sappiamo la verdure è ricca di vitamine, antiossidanti e minerali. L’assunzione di questi principi a stomaco vuoto favorisce il loro assorbimento immediato e permette al corpo di avere a disposizione i nutrienti di cui necessita.


Higher water intake. How often do we forget to drink water? This is a terrible but unfortunately very common habit. Eating foods which are rich of water will help us achieving the targeted daily water intake.


Maggiore consumo di acqua. Quante volte vi è capitato di dimenticarvi di bere acqua? Purtroppo questa cattivissima abitudine è molto diffusa, soprattutto nei mesi freddi. Mangiare insalata in generale aiuta ad aumentare l’assunzione di acqua durante la giornata. Voi pensate a tè, tisane e succhi di frutta, al resto ci pensa l’insalata.

Filling. Having a salad before eating anything else reduces our sense of hunger, preventing us from eating more than necessary.

Riempie. Mangiare l’insalata prima di tutto il resto vi aiuterà a sentirvi un po’ più pieni, e perciò ad evitare di abbuffarvi durante il pasto, e magari di lasciare la tavola con ancora un po’ di spazio nel pancino (cosa molto difficile, ma che dovrebbe essere la norma!).

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Today I leave you with this interesting list of reasons why you should include a nice fresh salad at the beginning of every meal, but I already have 2 nice fall salads recipes to share with you during this week! So keep checking the blog and our Instagram account @cyclistblondie !


Oggi vi lascio con questa interessante lista di motivi per cui dovete iniziare ogni pasto con una bella insalatona, ma continuate a controllare il blog e il nostro profilo Instagram @cyclistblondie nei prossimi giorni, perché ho già 2 ricettine di insalate autunnali da proporvi!
 
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