Avocado toasts

9:53 AM



Hello!!!
Let’s not think about how much time has passed since my last post. So much has happened over these years, no doubt! Cooking has always been my passion, you all know that. Moreover, I recently started to work out on a regular basis, and I now feel healthier, stronger and happier than ever before.
Therefore, I really believe it is the right time to get back to my old blog, and post those healthy and tasty recipes I experiment daily, and which are able to turn healthy diet-like foods into incredibly delicious and tasty dishes! Let’s get started!

Ciao!!
Non fatemi nemmeno pensare a quanto tempo è passato dal mio ultimo post. A quanto sono cambiata e a quante cose sono successe nella mia vita! Come tutti sapete, cucinare è stata sempre una mia grandissima passione, ma ultimamente è diventata ancora più importante. Da alcuni mesi ho iniziato ad allenarmi regolarmente e ora mi sento più sana, forte e decisamente felice. Penso perciò che sia il momento giusto per riprendere il mio blog da dove l’avevo lasciato, postando ricette sane e veloci in grado di trasformare cibo “dietetico” in piatti saporiti, belli e invitanti! Pronti?



Today’s recipe is perfect for a summer outdoor party with friends, as appetizer, or simply as a quick snack to offer to last minute guests!

La ricetta di oggi è perfetta per un party estivo in giardino con gli amici, come stuzzichino da accompagnare ad un aperitivo fresco o anche semplicemente per offrire qualcosa di sfizioso agli ospiti dell'ultimo minuto!

All you need is:
  • A lemon - I love Sorrento lemons. They taste and smell amazing!
  • Ground pepper - I love pepper, and I buy it every time I happen to travel. I now have a very large collection of red, green, black, white pepper and Sichuan, which I purchased in Morocco, Tunisia, Egypt and China. I love to mix them all!
  • Avocado - Ask advice at your local farmers' market on how to pick a mature avocado!
  • Sea Salt
  • Whole-wheat bread (or fette biscottate)
  • Fresh mint leaves - I love to grow mint on my balcony. It is easy and it can turn any dish (even fruit salads) into magic!

Ecco tutto ciò di cui avete bisogno:
  • Un limone - Io adoro i limoni di Sorrento (chi no?), hanno un gusto speciale e un profumo fantastico.
  • Pepe da macinare - Sono una grande amante del pepe e lo compro in ogni mio viaggio. Con il tempo ho creato una piccola riserva di pepe da tutto il mondo (Cina, Marocco, Tunisia, Egitto..). Mi piace mixare pepe bianco, nero, rosa, verde e del Sichuan in un macinino e macinare direttamente sulle pietanze prima di servire in tavola.
  • Un avocado (o avogado?!) - Mio consiglio? Se non sapete scegliere l'avogado maturo, chiedete aiuto al fruttivendolo o al commesso del supermercato. Un avogado acerbo può davvero rovinare il piatto!
  • Sale marino fine
  • Pane integrale - Potete usare il Pan Bauletto integrale 100%, oppure le fette biscottate direttamente.
  • Foglie di menta fresca - La menta è una pianta infestante, perciò non c'è nulla di più facile che farla crescere sul proprio balcone. Si moltiplicherà a vista d'occhio e avrete così sempre a disposizione foglioline fresche per guarnire i vostri piatti (dolci e salati).


Toast a few bread slices in the oven (the toaster is fine as well). In the meantime, cut your avocado and place it in a blender, with a pinch of sea salt, some lemon juice (and maybe few mint leaves). Mix everything until smooth.

Tostate le fette di pane in forno per alcuni minuti (o in un tostapane). Nel frattempo tagliate l'avocado a cubetti e mettetelo in un mixer, insieme a un pizzico abbondante di sale e il succo del limone (a vostra scelta la quantità). Io amo anche aggiungere alcune foglioline di menta. Mixate il tutto finchè assumerà una consistenza densa e senza grumi visibili.


Spread your avocado cream on top of toasted bread using a knife. Sprinkle a mix of ground pepper on top and garnish with fresh mint leaves and red pepper. Your snack is ready and surely looks beautiful! ENJOY! 

Spalmate la salsina sulle vostre fette con l'aiuto di un coltello. Grattuggiate il pepe e guarnite con i grani di pepe interi (io ho usato il pepe rosa) e le foglioline di menta. Servite su un tagliere e decorate con belle fette di limone di Sorrento. Il vostro snack è pronto, bellissimo e gustosissimo! BUON APPETITO!
 


You Might Also Like

0 delicious comments