Red bell pepper salsa for BBQ - ingredients

5:52 PM


Hello readers!! Today I'll be giving you the ingredients for a very tasty sauce that can be used on grilled meat. In this recipe I matched with grilled beef, but it can be easily used for any type of meat. It is super simple and very light! The credits for tomorrow's recipe go to Marco, the chef of te amazing restaurant La Vecchia Segheria , located near Trento, a city in the northern part of Italy (Trentino Alto Adige). Of course he is not cooking this at his restaurant! But he gave me this super easy recipe this weekend, since I wanted to have a nice steak for dinner but had no clue what to put on it to render it even tastier! One pepper is fine for 4/5 people!Click on READ MORE (below) to continue reading.

Ciao a tutti! Oggi vi darò gli ingredienti per una facilissima e gustosissima salsina da abbinare alla carne ai ferri. Io ho usato lo scamone, ma puo' essere abbinata a qualsiasi carne! Per questa ricetta devo ringraziare Marco, il giovanissimo chef del ristorante La Vecchia Segheria a Baselga di Pinè, un piccolo comune in provincia di Trento. Naturalmente questa ricetta non fa parte del menu del suo ristorante! Ma me l'ha consigliata questo weekend perchè avevo voglia di mangiarmi una bistecca ai ferri ma non avevo idea di che salsina fare per renderla più gustosa! Se vi trovate a Trento, vi consiglio davvero di farci un salto!:)
Un peperone basta per fare una salsina per 4/5 persone.Clicca su READ MORE (qui sotto) per continuare a leggere.

 You will need a nice red pepper. Always go for the ones with 4 bumbs at the bottom!! They are sweeter!

Avrete bisogno di un bel peperone rosso. Comprate sempre quelli con 4 punte alla base. Sono i più dolci.


 Since I cooked for two, I used two steaks. I also added fresh green pepper! Since I love it!

Dato che ho cucinato per due persone, ho usato 2 fette di carne. Ho anche aggiunto del pepe verde fresco, dato che mi piace molto.


 Salt, pepper and 1 clove of garlic.

Sale, pepe e uno spicchio di aglio.


Extra virgin olive oil.

Olio extravergine d'oliva.

Simple ingredients! Simple recipe! I'll see you tomorrow :) If you have light recipes you would like to suggest me, (or not so light recipes that you love, and you would like me to find a light cooking method for preparing them) email me at mail.beinitaly@gmail.com .
I will be more than happy to have new recipes to post on B in Italy!

Ingredienti semplicissimi per una ricetta altrettanto semplice! A domani!!:) Approfitto per dirvi che, se avete delle ricette leggere da suggerirmi (o delle ricette che adorate ma che non sono poi così leggere, e volete che io trovi dei metodi di prerazione alternativi per "alleggerirle") mandatemi una mail a mail.beinitaly@gmail.com .
Mi farebbe davvero piacere avere nuove ricette da postare su B in Italy!

You Might Also Like

5 delicious comments

  1. yum! im willing to try almost anything with red bell peppers;)

    ReplyDelete
  2. ciao b! siamo in sintonia, anch'io questa sera mi sono mangiata dei peperoni rossi al forno e un bel filetto :-)

    uhm... idee per un primo light? prova con qualche vellutata (io amo quella ai ceci, è buonissima).

    ReplyDelete
  3. you are so cute!!!!=D
    beautiful post!!!!
    follow u
    xx

    ReplyDelete
  4. Love - four bumps on the bottom are sweeter

    ReplyDelete
  5. Non vedo l'ora della ricetta, la salsa mi ispira tantissimo.
    Che dici, si può usare per dare "vita" anche alle carni bianche, come pollo e tacchino?
    Un bacione!

    ReplyDelete