1.27.2011

Ingredients for tomorrow's recipe: A nice alternative to pizza/lasagna - Un'alternativa alla pizza e alle lasagne


Hi everyone!! I am very sorry for yesterday's lack of posts, but I have been very busy an when I tried posting, I encountered some technical problems downloading pictures from my camera! But now, here I am with a very good recipe. I tell you in advance that this is not a very light recipe. But, on the other hand, almost every diet allows people to eat pasta or pizza once a week! Well, this is something between a lasagna and a pizza an it is so good!! I found this recipe a long time ago in a fashion magazine. They were cooking a crunchy lasagna. Since I didn't like the idea of using eggs, I came up with this alternative!!The ingredients I am using here are for 2 people. They can be used also for 3 people, by changing the final preparation.

Ciao a tutti! Mi scuso davvero per l'assenza di post ieri, ma ho avuto una giornata molto pesante e, ieri sera, quando ho tentato di postare la mia ricetta, ho riscontrato dei problemi tecnici nell uploadare le foto dalla mia macchina. Ma ora eccomi qui! con una ricetta che, però, non è leggerissima! D'altro canto è anche vero che quasi tutte le diete permettono di mangiare un piatto di pasta o una pizza una volta alla settimana, no?! Beh, questa è la mia alternativa!! Parecchio tempo fa ho trovato una ricetta su una rivista di moda. Cucinavano una lasagna croccante. Siccome l'idea di usare la pasta all'uovo non mi piaceva, ho sperimentato questa alternativa! Gli ingredienti scritti qui sotto sono per 2 persone. Possiamo usarli anche per 3, se si fanno dei piccoli cambiamenti all'ultimo step della preparazione.


You will need extra-virgin olive oil, what a news!

Vi servirà un po' di olio extravergine! che novità!


A bowl full of arugula, also called arugula.

Una ciotola piena di rucola (che corrisponde più o meno a metà sacchetto della rucola lavata e pronta all'uso che trovate al supermercato).


A slice of ricotta cheese. There different types of ricotta, with different calories, ease to digest and taste. Ricotta from cow milk has approximately 146 calories for 100 g. The one from sheep 157. I couldn't find the calories from goat ricotta. But this last one is the easiest to digest. Goat milk is the very similar to human milk. For this reason it is often suggested to kids. I went for this last alternative, but feel free to choose, according to your tastes, the calories and the price!(goat ricotta is much more expensive and hard to find).

Una fettina di ricotta. Esistono tanti tipi di ricotta: di mucca, di pecora e di capra. La ricotta di mucca ha circa 146 calorie per 100g, quella di pecora 157. Non sono riuscita a trovare le calorie della ricotta di capra. Ma quest'ultima è sicuramente la più digeribile (è consigliata anche alle persone intolleranti al latte). Il late di capra è molto simile al latte umano, perciò è spesso consigliato ai bimbi. Comunque sentitevi liberi di scegliere la ricotta che più preferite, considerando le calorie, il sapore e il prezzo (dato che la ricotta di capra costa un po' di più ed è difficile d trovare). Io ho scelto quest'ultima per la mia ricetta.


A nice lemon. This is Sicilian! Go for an organic one, if you can, since we will be using the peel.

Un bel limone. Questo è siciliano. Scegliete magari un limone biologico, dato che useremo la scorza.


2/3 nice red tomatoes.

2/3 bei pomodori rossi.


Salt and pepper.

Sale e pepe.


Puff pastry (French pastry). I went for the light one, with no cholesterol and low fat. You will find a light version at the supermarket!

Pasta sfoglia. Io ho scelto la più leggera, senza colesterolo. La trovate al supermercato. Se poi avete tempo per farla in casa, ancora meglio!

1 comment:

  1. sono molto curiosa :) aspetto il tuo post!

    ReplyDelete